ASD Virtus Giussano

Notizie

blog-img
Campionato Individuale Gold junior/senior ZT1 Bassano del grappa 28 Novembre 2020

Altre due medaglie si aggiungono al palmares della Virtus Giussano, Viola per la categoria jr 2 sale sul secondo gradino del podio, Greta Riccardi invece conquista la medaglia di bronzo nella categoria senior.
Entrambe staccano anche il pass per la fase nazionale. Super le nostre Viola e Greta!!! 💙💪

Claudia nelle jr 3 per un soffio non accede alla finale del 4 attrezzo e si classifica 6^. Brava Claudietta!! 💙

Giornata sfortunata per Sofia che nelle jr 1 dopo tanti mesi di assenza dalla pedana non riesce a dimostrare il suo vero valore. Forza Sofi, non mollare! 💙

Brave ragazze, avanti tutta 💙

I commenti della nostra tecnica, Laura Solari:

Ci tengo a fare i complimenti alle mie ginnaste che con dedizione e passione competono in gare di così alto livello, pur facendo meno ore di allenamento di molte altre loro avversarie. Ormai si discute spesso di come le ginnaste dovrebbero scegliere tra una vita “normale”, scuola e poi palestra, e una vita dedicata esclusivamente allo sport (Centro Tecnico).
La Ginnastica Ritmica Gold sta diventando uno sport di Elite!
Per la maggior parte delle atlete è quasi impossibile pensare di poter preparare gare con un programma tecnico con difficoltà così elevate senza fare un numero di ore pari a quello dei Centri Tecnici (in genere otto ore al giorno). Tutto il mio apprezzamento va alle mie ginnaste e quelle, ormai poche, di altre Società, che come loro si sacrificano gestendo il proprio tempo tra scuola e allenamenti.
Viola, Claudia e Sofia avete portato in gara un programma di esercizi complesso che avrebbe bisogno di mesi di rodaggio e certo non di “una sola esecuzione per attrezzo al giorno”. Si tiene duro, si va avanti a lavorare per raggiungere quelle piccole ma grandi soddisfazioni che fanno capire come la tenacia e il sacrificio prima o poi ripaghino di tutto! Brave!

Complimenti a Greta Riccardi che quest’anno gareggia per noi, allenata da Mariacristina Marini della Società Ginnastica Pavese. Terza classificata nella categoria Senior e qualificata al Nazionale; te lo meriti con tutto il cuore. Greta sei stata stupenda! Sei un esempio di caparbietà ed impegno per tutte le ginnaste e le persone che ti conoscono. Grazie per avermi fatta emozionare!

Edil Rossi
Eva Sistems
IVM Office
Nuova Lario
Tecnocity