ASD Virtus Giussano

Notizie

blog-img
SERIE A1 - 2020 Desio 10 Ottobre 2020

Con il 2020 inizia l’anno sportivo più difficile, complice il lock down che ha obbligato tutte le squadre ad uno stop forzato. Ed è proprio quest’anno che per la prima volta ci ritroviamo a competere nella massima serie, insieme a squadre di altissimo livello che militano in serie A da diversi anni.

Con la terza tappa, disputatasi a Desio questo week end, si è concluso questo campionato difficile... difficile per tutte le squadre, nessuna esclusa. Finiamo il campionato in decima posizione, lasciando dietro di noi due squadre.

Le nostre ragazze hanno lavorato tanto, con impegno e senza sosta ed è per questo che a loro va il nostro più profondo ringraziamento.

Carlotta, colonna portante della squadra, che per un infortunio non ha potuto partecipare all’ultima tappa scendendo in pedana, ma dimostrando ancora una volta quanto sia importante la presenza fuori, supportando la squadra e sostenendo le compagne.

Claudia, Marghe e Viola, le più piccole e tutte alla loro prima esperienza in quello che è il campionato più bello e importante in assoluto, che hanno affrontato le gare con una determinazione e una grinta da vere campionesse.

Giorgia che si è unita al gruppo e ha lavorato sodo per ottenere l’ambita pedana.

Greta... una forza della natura ed esempio per tutti. È stato un onore averti in squadra.

Daria, che purtroppo quest’anno ha potuto stare con noi solo per una gara, ma che durante tutti questi mesi non ha mai smesso di sostenere le compagne anche a distanza.

Grazie alle allenatrici Laura, Arianna, Giorgia e MariaCristina per avere spronato, incoraggiato e creduto nelle nostre ragazze sempre, anche nei momenti più difficili.

Grazie alla società Pavese con cui abbiamo condiviso un importante progetto, grazie soprattutto per l’amicizia che si è instaurata e che continuerà anche in futuro.

Grazie a tutti i genitori che hanno creduto in noi affidandoci le loro ragazze, nella piena fiducia reciproca.

 

Siamo fieri del lavoro che è stato fatto, consapevoli di averne ancora tanto da fare... ma certi che questa sia la strada giusta! Con passione, onestà e coraggio andiamo avanti e affrontiamo il prossimo anno sportivo al meglio! FORZA VIRTUS!!!

Edil Rossi
Eva Sistems
IVM Office
Nuova Lario
Tecnocity